AUGURI DI Natale 2021
Il Natale è la festa più bella e più attesa dell’anno. Un giorno speciale che ha il potere di ricordarci l’importanza della pace, dell’amore e della famiglia.
Un periodo in cui possiamo ricaricare i nostri pensieri positivi e vivere la gioia di stare insieme alle persone a cui teniamo.
È stato un anno particolare con tante difficoltà da superare, la costanza e la voglia di essere presenti nella nostra comunità, che contraddistingue i volontari del dono, ci ha dato forza e determinazione per nuove iniziative e collaborazioni con alcune Associazioni del nostro Comune come A.N.D.O.S. Ovest Vicentino, AIDO, ADMO ma non solo ci hanno visti compartecipi a progetti solidali con A.I.S. (Associazioni Italiana Soccorritori) e Nordic Walking di Montecchio Maggiore.
Una bellissima collaborazione con l’Istituto Comprensivo-IC Anna Frank– e l’Amministrazione Comunale ci ha resi orgogliosi nel condividere il progetto di abbellimento delle scuola, così come è stata importante per noi la collaborazione al progetto della Fondazione San Bortolo di Vicenza per rendere più comodo e sicuro DONARE IL SANGUE negli ospedali dell’ ULSS8, donando al Centro Raccolta Sangue di Montecchio Maggiore 5 delle otto poltrone presenti.
Inoltre continua la nostra collaborazione di promozione del dono con la scuola primaria, anche quest’anno ci hanno permesso di promuovere il nostro progetto del “Globulino” in versione rivisitata, on-line, conseguendo un’ottima accoglienza da parte dei ragazzi. Per tutto questo noi ringraziamo tutta l’Amministrazione Comunale, Direttori e Docenti scolastici di ogni ordine e grado, tutte le Associazioni che ci hanno visti coinvolti nei vari progetti, i loro Presidenti e collaboratori e per ultimi ma in primis tutto il personale medico del centro raccolta sangue di Montecchio Maggiore, dalle infermiere professionali che sono gli angeli che assistono i nostri donatori senza i quali nulla di tutto quello che abbiamo descritto sarebbe possibile, ai medici che mettono a disposizione la loro competenza e abilità per garantire il massimo della sicurezza durante tutto il percorso della donazione.
A tutti Voi, noi vogliamo augurare un Natale meraviglioso fatto di gioia, amore e tanta salute.
Voglio ringraziare tutto il Consiglio Direttivo per la loro collaborazione a far sì che l’Associazione possa continuare a vivere e a portare avanti questo grande obiettivo il “DONO” che tanti prima di noi con grande dedizione hanno orgogliosamente saputo divulgare. Un augurio particolare al nostro carissimo Presidente Onorario Narciso Cerato, a tutti gli ex Presidenti e donatori che ancora oggi portano il loro contributo e ai nuovi donatori che si sono aggiunti quest’anno a questa grande famiglia dei donatori di sangue portando il loro prezioso contributo.
Auguro a tutti voi Buone Feste con questa dedica:
Il Natale è lo spirito del dare senza il pensiero di ricevere. È felicità perché vediamo la gioia nelle persone. È dimenticare se stessi e trovare il tempo per gli altri. Scartare l’inutile sottolineando i veri valori.
(Thomas S. Monson)
La Presidente
Franca Quaglia