2018-12-19 Auguri di Buon Natale!

Cara donatrice, Caro donatore,

anche quest’anno le feste Natalizie sono alle porte, le Associazioni di Volontariato guardano a questo periodo come al momento migliore per parlare delle attività svolte, forti della consapevolezza di avere maggiori opportunità di ascolto, di riuscire a trovare il momento giusto per fare comprendere alla comunità il valore e l’utilità dell’opera di solidarietà svolta con impegno e passione.

Un’attività di sensibilizzazione proficua quella svolta dall’Associazione Donatori Sangue Cav. Pietro Trevisan che con iniziative e manifestazioni cerca di far arrivare, soprattutto ai più giovani, il messaggio dell’importanza della donazione e della solidarietà.

Non ci può essere dono senza solidarietà, non ci può essere donazione sicura senza una visione solidale della vita, senza la consapevolezza dell’importanza e del significato che quel gesto assume. Donare qualcosa con un vero “plusvalore” e con la certezza di avere dato qualcosa di importante al nostro prossimo. Ogni giorno c’è bisogno di un continuo e crescente dono di sangue, per questo non dobbiamo abbassare la guardia “CI SONO MOMENTI INDIMENTICABILI CHE TI REGALANO GIOIA E MERAVIGLIA. SALVARE UNA VITA CON IL TUO SANGUE, PER ESEMPIO”.

Avvicinandosi le feste Natalizie, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti per il gesto di enorme generosità fatto ogni volta che andate a donare.  GRAZIE A TUTTI I DONATORI!!

Grazie al Consiglio Direttivo, al nostro Presidente onorario Narciso Cerato, ai soci collaboratori, a tutti coloro che nell’arco di quest’anno ci hanno aiutato a realizzare le nostre iniziative di promozione del dono. Grazie ad Infermiere e medici del Centro Trasfusionale a tutte quelle persone di buona volontà che hanno compreso il valore etico e sociale della donazione del sangue.

L’anno sta volgendo al termine e lascerà il posto al nuovo che arriverà, che sarà il 50° di fondazione della nostra Associazione. Un traguardo cercato e portato avanti fin dall’inizio dai fondatori e, anno dopo anno, da parte di tutti gli aderenti che si sono succeduti. Voglio esprimere un ringraziamento a tutti i testimoni di questa crescita, mantenendo viva la fiamma accesa alla nostra nascita con l’augurio di un lieto Santo Natale.

Non esiste occasione migliore per ricordare che un semplice gesto di altruismo può aiutare tante persone in difficoltà …

“E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano…È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.”

(Madre Teresa di Calcutta)

 

BUONE FESTE                                                                                                                  

                                                                                                                                  IL Presidente

                                                                                                                                 Franca Quaglia