Le mattinate della prevenzione

Continua a Montecchio Maggiore il progetto “Salute e benessere” con le “Mattinate della prevenzione“.
Sono degli appuntamenti con la popolazione del comune e dintorni in cui un team di medici e infermieri svolgeranno esami di pressione arteriosa, glicemia e colesterolemia. Generalmente sono quattro le domeniche dove si potranno fare i test gratuiti e vengono scelte alternativamente diverse zone del comune sia in centro che nelle frazioni.

I nostri volontari saranno presenti anche per dare informazioni su come diventare donatore di sangue.

La raccomandazione, rivolta agli interessati, è di presentarsi agli esami a digiuno.

L’amministrazione comunale sottolinea che: «Le mattinate della prevenzione, sono un occasione per fare un piccolo check up del proprio stato di salute ed è un servizio che è sempre stato molto apprezzato dalla popolazione … Con questa iniziativa si vuole portare nei diversi quartieri il messaggio che la prevenzione è fondamentale, assieme a uno stile di vita sano ed equilibrato».

Sono stati circa 2 mila i montecchiani che nel 2014 si sono presentati per effettuare gli esami e tenere sotto controllo i valori, aderendo al progetto attivo in città da circa dieci anni e organizzato dal Comune in collaborazione con: i medici di Medicina Generale di Montecchio Maggiore, l’ULSS-5, l’Associazione Italiana Soccorritori, l’Associazione Donatori di Sangue Pietro Trevisan, e l’Associazione Diabetici.

Guarda la pagina EVENTI dell’asociazione per scoprire quando parteciperemo

Leggi l’articolo sulle domeniche della salute previste per il 2015 del Giornale di Vicenza  Leggi l’articolo sul resoconto domeniche della salute 2015 del Giornale di Vicenza