Nuova modalità prenotazione della donazione di sangue

 Dal 7 maggio 2024 nuova modalità di prenotazione della donazione di sangue.

La Regione Veneto ha voluto uniformare il sistema di prenotazione con l’avvento di un unico portale, al fine di permettere a tutte le Donatrici ed i Donatori di prenotare la propria donazione di sangue ed emocomponenti nei centri di raccolta del sangue della Regione.

Il “PORTALE DONATORE” è il nuovo portare/APPoperativo come “progetto pilota” dal giorno 7 maggio 2024 in tutto il Dipartimento di Vicenza (Ulss7 Pedemontana ed Ulss 8 Berica).

Nei giorni 4 e 5 maggio 2024 i Centri Raccolta Sangue di tutta la provincia di Vicenza resteranno chiusi per permettere al nuovo sistema di integrare tutti i dati del vecchio.  Nei giorni 4-5-6 maggio non si potranno prenotare donazioni di sangue ed emocomponenti. 

Le Associazioni del dono del sangue della provincia di Vicenza, nella piena responsabilità della mission che perseguono, saranno di supporto ai propri Donatori e Donatrici per agevolare il passaggio alla nuova modalità di prenotazione voluta e promossa dalla Regione Veneto.

Questo progetto è una sfida per tutte le parti interessate. Chiediamo comprensione a Donatori e Donatrici che ringraziamo sin d’ora per la pazienza che riserveranno al progetto.


Videoguide al nuovo Portale

Per agevolare l’utilizzo del nuovo portale, qui sotto potete trovare delle video guide che vi aiuteranno:

  • a prenotare e gestire la propria donazione
  • a consultare i propri dati personali

Guida per la prenotazione e gestione della donazione

Guida per l’accesso al Portale Donatore tramite SPID

 

SCARICA IL MANUALE UTENTE

 

.

.