2020-03-23 GRAZIE Donatori !!

Ringraziamo di cuore tutti i nostri Donatori !

Grazie a tutti i donatori che, nonostante l’emergenza Coronavirus, hanno risposto agli appelli per continuare a garantire scorte di sangue agli ospedali.

La risposta di tutti voi alla richiesta di sangue costante di queste settimane ha rappresentato una delle notizie più belle che potessimo raccontare.

Come sapete l’emergenza che sta colpendo il nostro Paese non può lasciarci indifferenti di fronte alle necessità che tanti pazienti continuano ad avere.

Ogni giorno hanno bisogno di trasfusioni pazienti talassemici, leucemici o con altre forme oncologiche che richiedono scorte ininterrotte per vedersi garantire terapie e speranze di vita.

Tutto questo continua a essere possibile grazie a voi e grazie alle associazioni di donatori che costituiscono una delle colonne portanti di tutto il sistema sangue dell’area Berica.

Questa sensibilità ha dimostrato ancora una volta cosa significhi essere volontari e quanto l’impegno di ognuno di noi sia fondamentale per il benessere della collettività.

Continuare a donare è fondamentale, ma per farlo è ancor più essenziale prenotare la donazione, contattando la propria associazione oppure attraverso il nostro sito online per evitare assembramenti all’interno delle sale sia per garantire una programmazione continua e costante in linea con le esigenze del Sistema trasfusionale.

La solidità del nostro Servizio sanitario e la salute di tantissime persone dipendono dal singolo gesto di ognuno di noi. Un gesto anonimo, gratuito, volontario, periodico, responsabile e associato.

Un grazie particolare unitamente alla nostra gratitudine va naturalmente a tutti i Medici, personale infermieristico al personale dei Centri Trasfusionali efficienti professionisti, ma soprattutto persone sensibili e sempre disponibili, meritano tutta la nostra gratitudine.

Grazie per tutto quello che state facendo.

Franca Quaglia – Presidente