2020-11-01 Inaugurato il CIPPO dei Donatori

Cari donatori e donatrici,

domenica 25 ottobre 2020 l’ Associazione Donatori Sangue Cav. Pietro Trevisan ha inaugurato il cippo in ricordo dei 50 anni dalla fondazione.

Un breve excursus: a maggio dello scorso anno abbiamo fatto, a ricordo di questo importante traguardo “50 ANNI”, una bellissima festa condivisa con tutti i donatori, ex donatori, parenti e amici.

Abbiamo voluto coronare questo anniversario domenica 25 ottobre 2020 in occasione del 75° raduno delle penne nere BTG VICENZA  e del 90esimo del Gruppo Alpini di Montecchio Maggiore, in quanto non ci sarebbe stato momento migliore per avvalorare la nascita della nostra Associazione: Tutto è partito da quella meravigliosa Chiesetta tra i due Castelli di Montecchio Maggiore proprio durante una loro festa annuale. Un momento veramente emozionante che ha fatto rivivere in quei brevi attimi tutto lo spirito patriottico di tanti Alpini che hanno dato la loro vita e il loro sangue per la Patria, impresa che si lega a quel grande gesto di consapevolezza, solidarietà e valore civico ed etico che è il DONO DEL SANGUE.

Un grazie a tutti, dall’ Amministrazione Comunale agli Alpini  e a tutte quelle persone che hanno contribuito alla posa del Cippo.

Un ricordo che resterà per sempre nei nostri cuori.

con l’affetto che porta nel cuore per l’associazione che ha visto nascere, un grande traguardo per il nostro presidente onorario Narciso Cerato

La presidente
Franca Quaglia