2019-12-20 L’Associazione festeggia il suo 50° Natale!

Nell’imminenza del Santo Natale e del nuovo anno, desidero porgere a tutti voi donatori e alle vostre famiglie i  più cordiali auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Che il calore e la magia del Natale raggiunga i Vostri cuori, illumini le Vostre Menti e ravvivi l’ amore nelle vostre Famiglie.

Come ogni anno le festività scandiscono il tempo della serenità, della gioia e della speranza. Nella loro ciclicità segnano anche il momento dei bilanci e dei rinnovati propositi. Parlando del tempo trascorso, noi dell’Associazione Donatori Sangue Cav. Pietro Trevisan possiamo dire di aver cercato di spenderlo proficuamente. Pensando al nostro futuro il nostro desiderio è quello in primo luogo di formare e poi di accogliere il bagaglio di entusiasmo e di energia delle nuove generazioni che dovranno necessariamente accompagnare l’associazione nella non facile elaborazione della complessità di questo millennio.  Per formare in primo luogo dobbiamo cambiare.

Viviamo in una realtà in cui siamo incoraggiati a interpretare il dono quasi come una pretesa ed è per questo che molto spesso fatichiamo a capire cosa voglia dire compiere un gesto di solidarietà.

I ragazzi non sono cambiati, sono sempre uguali; sono sempre pronti ad agire, a combattere per i loro ideali, a donare e ad amare, basta solo togliergli da davanti agli occhi quella patina velata che noi senza volerlo gli abbiamo messo.  Solo così potremmo spiegare loro il vero senso del Natale e far capire che per i donatori di sangue è sempre Natale: sacrificio (se così si può chiamare) e generosità sono i principi che stanno alla base di un atto che, pur nella propria ripetitività, si rinnova ogni volta e ogni volta si riempie di rinnovate motivazioni di impegno sociale ed umano.

Auguri al mondo della scuola perché possa formare le nuove generazioni con docenti capaci di insegnare e ragazzi disposti ad apprendere. Auguri alle famiglie, Auguri alla Terra perché gli uomini possano convincersi della necessità di rispettarla per uno sviluppo sostenibile che possa farla ritrovare alle generazioni avvenire.

Auguri al mondo dello sport perché torni ad essere sempre un momento di puro divertimento e di crescita. Auguri alla nostra Montecchio Maggiore perché possa continuare ad essere ricca di quei valori sociali, economici, culturali ed ambientali che fino ad oggi l’hanno accompagnata nella sua grande crescita.

Auguri a tutti i donatori vecchi e nuovi che con il loro atto di donazione silenzioso, anonimo e volontario, hanno risposto alle periodiche chiamate contribuendo alla crescita della nostra Associazione. Auguri ai donatori che hanno lasciato l’Associazione Donatori Sangue Cav. Pietro Trevisan per raggiunti limiti di età o sospesi per motivi di salute. Auguri a chi vorrebbe donare ma ne è impedito per svariati motivi. Auguri a chi ci segue con affetto e stima. Auguri all’Associazione Donatori sangue Cav. Pietro Trevisan perché resti un esempio prezioso di volontariato e di solidarietà.

Auguri a tutto il personale del Centro Trasfusionole dai medici alle infermiere che tutti giorni, con molta dedizione e professionalità, accompagnano i Donatori a compiere quel grande gesto di solidarietà e amore “DONARE”.

Auguri al nostro Presidente onorario Sig. Cerato Narciso che continua con grande amore e dedizione a dare il suo contributo all’ Associazione che ha visto nascere 50 anni fa alla chiesetta degli Alpini ai Castelli di Giuletta e Romeo grande patrimonio del nostro Comune.

Volge al termine un anno impegnativo ma che ci ha regalato momenti di  soddisfazioni e buoni risultati. Grazie al Consiglio Direttivo caratterizzato da una forte coesione interna e da una buona intesa operativa ed organizzativa.

Pertanto sento di rivolgere a nome mio personale e del Consiglio Direttivo  i più affettuosi auguri di un Sereno Natale e di un appagante 2020 che sia per l’Associazione, per la Città, per l’intero territorio un anno di crescita e di sviluppo.

Il passato è storia, il futuro è mistero, mentre l’oggi è un Dono, ed è per questo motivo che esso si chiama Presente. Fate del Dono un gesto quotidiano. Fate del Dono una scelta consapevole”

L’Associazione Donatori Sangue Cav. Pietro Trevisan vi porge i migliori auguri di Buon Feste. 

                                                                                                                              La Presidente
                                                                                                                              Franca Quaglia