2015-05-16 I Pulcini in campo con i donatori di sangue

2015-05-15_Pulcini

IL GIORNALE DI VICENZA
(Articolo di Antonella Fadda)

È iniziata l’altro giorno al Polisportivo “Cosaro” l’11a edizione del torneo di calcio giovanile categoria pulcini ed organizzato dall’Associazionedonatori di sangue “Cav. Pietro Trevisan“, in collaborazione con l’U.S. Calcio Montecchio ed il patrocinio comunale.

Diciannove le squadre di calcio in campo, suddivise in due categorie per i bambini del 2004 e del 2005 e 2006. Dopo la fase di qualificazione e le semifinali, che si sono svolte nei giorni, oggi pomeriggio sono previste le finali, a partire dalle 16. Seguiranno le premiazioni per le prime 4 squadre classificate per ogni categoria. «Siamo orgogliosi di ripetere questa manifestazione sportiva – afferma il presidente Monica Tamburini ­- dedicata ai ragazzi che hanno un’età compresa tra i nove e gli undici anni».

«Il torneo rappresenta ormai un appuntamento molto importante per i ragazzi, sia sotto il profilo sociale che educativo, praticando uno dei loro sport preferiti e sensibilizzandoli, allo stesso tempo, assieme alle loro famiglie ed a tutte le persone presenti, del fatto che donare il sangue è un gesto di grande solidarietà con il quale si possono salvare tante vite umane».