2018-02-16 Alle radici della nostra storia

Cari Donatori e amici dell’associazione,

vogliamo rendervi partecipi di una nuova iniziativa che ci porterà a compiere assieme un percorso alla riscoperta delle nostre radici.

Ma perché quindi pubblichiamo la foto della chiesetta degli Alpini dei castelli?

Nella menù della pagina, sotto la sezione ASSOCIAZIONE, troverete da oggi la nuova sezione de LA NOSTRA STORIA. Un po’ alla volta, percorreremo assieme le tappe fondamentali della nostra associazione, mentre tutti assieme ne stiamo scrivendo un’altra.

Perché è necessario prendere coscienza della nostra storia? Il famoso scrittore Michael Crichton ce lo ricorda attraverso una frase del suo professor Johnston che diceva spesso: “Se non conosci la storia, non conosci nulla. Sei come una foglia, che non sa di essere parte di un albero”.

E l’albero della nostra associazione in tutti questi anni è un albero grande e con moltissime foglie! Quanti donatori hanno collaborato donando un po’ del loro sangue per aiutare tramite questa sorgente di vita ad aiutare chi si trova in momento di grande difficoltà! E un particolare grazie va ai rami di questo albero, ovvero a quanti si sono messi a disposizione con il loro tempo e la loro opera volenterosa per far si che la nostra associazione fosse presente e radicata nel territorio!

Ecco perché, con questo viaggio, vogliamo alimentare le nostre foglie con la linfa della storia. E chissà che questa linfa aiuti a far crescere ancora questo albero!

Quindi andiamo assieme nella sezione della nostra storia e conosciamo assieme perché la chiesetta degli alpini è la prima immagine di questa avventura!

A presto con le nuove puntate!