Adozioni a distanza in Sierra Leone

Già da qualche anno abbiamo 3 fratelli di sangue a Lunsar (Sierra Leone), Foday, Kanu e Mohamed, la nostra adozione a distanza è un aiuto concreto dedicato ai bambini rimasti orfani, o rivolto a quelle famiglie che vivono in condizioni di miseria estrema, dove spesso i genitori stessi sono disabili o hanno seri problemi di salute.

Sierra Leone
Nel 2011 abbiamo contribuito al Concerto di Natale presso la Chiesa dei Giuseppini per sostenere il “Progetto Masimera”, per aiutare la missione dei padri Giuseppini in Africa, dove operano Padre Gianni Zanni e Padre Mario Zarantonello, nella costruzioni di una scuola, un istituto superiore, che accoglie un migliaio di giovani dai 13 ai 19 anni.
L’edificio scolastico, del costo di 160 mila euro, ha sostituito una struttura già esistente che si trovava dall’altra parte di un fiume che attraversa l’area e che impediva ai ragazzi di frequentare regolarmente a causa della mancanza di ponti.
Gli studenti, per andare a scuola, erano costretti a trasferirsi dall’altra parte del fiume, le famiglie spendevano molti soldi per alloggiare i ragazzi e quando non ne avevano più gli studenti erano costretti a tornare a casa.
La nuova scuola ha risolto il problema.

africa 157

E ancora, assieme a Fidas Vicenza, avevamo donato 500 magliette (e 500 sono partite per il Sud Sudan) per incentivare la donazione di sangue anche in quel paese.

La notizia arrivata in questi giorni ci riempie di gioia.

Un piccolo Centro Trasfusionale è nato e i donatori portano il Logo della nostra bellissima Associazione!!!

Guarda la pagina EVENTI dell’asociazione per scoprire quando parteciperemo

Segui gli aggiornamenti

2017-02-16 Adozioni Sierra Leone
2017-12-13 Donatori a distanza

Picture 075 CopiaPicture 079 Copia
Picture 073 Copia