2018-03-11 Notizie dalla Sierra Leone

Cari Donatori,

volentieri condividiamo un pensiero dalla Sierra Leone con le parole di P. Mario Zarantonello che aiutiamo tramite il progetto delle adozioni a distanza.

Sono rientrato da dieci giorni in Sierra Leone e dentro di me rimangono tutti i meravigliosi momenti passati tra tante persone che amano i missionari. Incontrando quanti più ho potuto, mi sono accorto che il nostro lavoro, in terra di missione, è seguito con  particolare attenzione e con quell’amore che considera ogni persona un vero dono per l’umanità.

E’ stato meraviglioso avvicinare così tanta gente e per questo la mia riconoscenza vuole essere espressa anche in un messaggio ricco di  benedizioni per tutti voi. Il mio grazie va ad ognuno,ai tanti amici, ad ogni gruppo missionario, ad ogni parrocchia che mi ha ospitato,ad ogni casa giuseppina attenta e sensibile al lavoro missionario, a chi, incontrandomi per strada, ha desiderato essere informato sul nostro impegno e sulle necessità della nostra gente.

Grazie a chi ha scambiato anche solo un saluto…. un sorriso. Grazie a tutte le associazioni ONLUS,  con le quali ho potuto condividere gioia e riconoscenza per progetti realizzati insieme e speranza per progetti futuri. Nessuno si senta dimenticato, nemmeno chi fa parte “della manovalanza” lavorando di nascosto dietro le quinte (senza il vostro prezioso contributo non si potrebbero realizzare tante attività benefiche).

Permettetemi ora un particolare ringraziamento alla ONLUS SELINEH sia per il grande  lavoro che svolge per noi qui, sia per aver organizzato l’incontro festoso di condivisione di domenica 4 febbraio.

E’ stato proprio bello perché i colori  dei vestiti e delle età erano davvero molti.. Un grazie a tutti tutti .Per questo, quando rientriamo “a casa nostra,” ci sentiamo carichi non solo di responsabilità per i progetti da realizzare, ma anche di certezze che il nostro lavoro è amato e sostenuto da tanti.

Che la PROVVIDENZA sia con ciascuno di voi e che DIO VI BENEDICA.

P. Mario Zarantonello