2017-05-23 In supporto ai Soccorritori

 Caro Donatore,

vogliamo oggi renderti partecipe di un’altra collaborazione che la nostra associazione ha in essere ormai da tempo.

Da qualche anno sosteniamo con un contributo l’Associazione Italiana Soccorritori, un’associazione senza fini di lucro costituita per istruire la popolazione sulle manovre indispensabili di primo soccorso.

La sezione di Montecchio Maggiore è un gruppo di volontari operanti nel territorio comunale che oltre all’annuale formazione in ambito sanitario, svolge anche servizi di assistenza per eventi e manifestazioni.

Il corso annuale ha come finalità l’istruzione e la formazione di base della popolazione riguardo la teoria e la pratica di corrette manovre di primo soccorso in caso di emergenza e di accorgimenti e nozioni sanitarie utili per la vita di ogni giorno. Il corso, tenuto da medici e infermieri dell’ULSS 8, è della durata di 24 lezioni con cadenza bisettimanale e valido per il conseguimento dell’attestato richiesto dalla legge 81/08. Inoltre, nel 2012, l’Associazione è diventata Centro di Formazione per corsi per l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico affiliato IRC Comunità di Bologna che è l’ente formatore a livello nazionale. Successivamente il Centro di Montecchio Maggiore è stato accreditato dal Suem 118 di Vicenza per rendere valevole l’attestato in base alle norme vigenti nella Regione Veneto.

 Per informazioni potete contattare

 Associazione Italiana Soccorritori
Sezione di Montecchio Maggiore

Casella Postale N.8
Via Del Vigo 3
36075 Montecchio Maggiore (VI)
Tel.-Fax : 0444-607445

La segreteria è aperta ogni mercoledì sera dalle 20.30
Notizie, eventi, foto sulla pagina ufficiale FACEBOOK