2017-03-21 In supporto alla Protezione Civile

Gentile Donatore,

come saprai, in occasione del terremoto del 24 agosto in Italia centrale, il Distretto di Protezione Civile Vicenza 9 si è attivato con le proprie strutture sia tecnico-amministrative che di volontariato.

Il distretto, riunisce i 12 comuni di

Montecchio Maggiore, Alonte, Brendola, Gambellara, Grancona, Lonigo, Montebello Vic., Montorso Vic., San Germano dei Berici, Sarego, Zermeghedo e Zovencedo.

Fin da subito è stato attivata una raccolta fondi, a cui la nostra associazione ha aderito con un contributo di 500 euro.

Il conto corrente aperto dal Distretto ha permesso di raccogliere 22.500 euro da aziende e privati, di cui circa 18.300 spesi per l’acquisto di un modulo farmacia installato nel Comune di Caldarola (MC), per l’acquisto di ferramenta, mobilio, climatizzatori e per spese varie.

La quota restante, ad emergenza ultimata, servirà a coprire in parte le spese di ripristino e di trasporto nella sede del Comitato Volontario di Protezione Civile di Montecchio Maggiore dei 4 moduli abitativi prefabbricati installati per accogliere tre famiglie di Amatrice (RI), del modulo abitativo prefabbricato per disabili installato a Muccia (MC) e del modulo prefabbricato doppio ad uso ambulatorio donato dalla FIS di Montecchio Maggiore e installato a Gagliole (MC).

Puoi trovare altri particolari al seguente link

Ricordiamo inoltre, e ringraziamo, tutti i nostri soci che hanno risposto con disponibilità ed entusiasmo a tutti gli appelli che sono stati inviati dal nostro distretto sanitario circa le carenze di sangue.

Come sempre… chi dona il sangue salva una vita!