2015-05-13 Fiocco rosa in casa Donatori Sangue “Cav. P. Trevisan”

Sierra Leone 1Padre Gianni Zanni, dalla missione dei Giuseppini di Lunsar, ci ha recentemente comunicato che Jalloh Foday (al centro nella foto) non poteva più essere sostenuto con l’adozione a distanza in quanto, con il raggiungimento della maggiore età, aveva superato l’età per essere sostenuto con i progetti di adozione a distanza.Sierra Leone 2

L’Associazione, con delibera del Consiglio Direttivo di ieri sera, ha però deciso di mantenere le adozioni in nr. di 3 bambini.

Vi presentiamo quindi la nuova arrivata KOOROMA ZAINABSierra Leone 3

Data di nascita: 27 gennaio 2010
Madre: FOFANAH ZAINAB
Padre: KOOROMA DANIEL
Indirizzo: NEW SITE AREA – LUNSAR

Zainab con la mamma, il papà e altri due fratelli più grandi, vivevano a Makeni. Qui il padre lavorava e si prendeva cura della famiglia.
Lo scorso anno, a causa dell’epidemia Ebola e, mentre sia l’ospedale che le farmacie vengono chiuse, il ministero della Sanità ed altre organizzazioni decidono di distribuire a tutte le famiglie delle medicine contro la malaria, malattia molto diffusa in Sierra Leone.

Purtroppo non sempre coloro che distribuivano queste pastiglie avevano la pazienza di spiegare a tutti il modo più corretto per l’assunzione di queste medicine.

Alla prima malaria, Daniel, il papà di Zainab, prende in una sola volta quattro delle sei pastiglie, invece di una alla volta, mattino e sera. Va a letto ed al mattino lo trovano morto.

Zainab, con i tre figli ora é a Lunsar presso parenti, ma fa fatica a dare loro il necessario per una vita dignitosa.

Grazie a tutti i donatori per questo aiuto