TORNEO DI CALCIO GIOVANILE CATEGORIA PULCINI

Torneo pulcini

L’associazione donatori sangue Pietro Trevisan sponsorizza e organizza ogni anno presso il Polisportivo “Gino Cosaro” in Via degli Alberi a Montecchio Maggiore, il Torneo di Calcio Giovanile Categoria Pulcini, in collaborazione con l’Unione Calcio Montecchio Maggiore e con il Patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore e dell’Assessorato allo Sport.

Al termine delle fasi finali vengono premiate le prime 4 squadre classificate per ogni categoria con, a seguire, un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.

All’undicesima edizione del Torneo, nel 2015, si sono iscritte 19 squadre di calcio suddivise in due categorie per i bambini nati nell’anno 2004 e per quelli nati negli anni 2005 e 2006.

Visto l’ottimo risultato ottenuto e la grande affluenza di pubblico registrata nelle edizioni precedenti del Torneo, l’Associazione Donatori di Sangue “Cav. Pietro Trevisan” è onorata e orgogliosa di ripetere questa manifestazione sportiva dedicata ai ragazzi che hanno un’età compresa tra i nove e gli undici anni.

Questo Torneo di Calcio rappresenta ormai un appuntamento fisso, un momento importantissimo per i ragazzi, sia sotto il profilo sociale che educativo, che permette loro di trascorrere qualche ora di sano divertimento, praticando uno dei loro sport preferiti, sensibilizzandoli, allo stesso tempo, assieme alle loro famiglie ed a tutte le persone presenti, del fatto che “Donare il Sangue” è un gesto di grande solidarietà attraverso il quale si possono salvare tante vite umane.

L’Associazione Donatori Sangue “Cav. Pietro Trevisan” ringrazia tutte le persone che parteciperanno a questa importante manifestazione, condividendo lo spirito sportivo ma anche di festa che accompagna questo torneo.

Un sentito ringraziamento va al Sindaco della Città di Montecchio Maggiore ed all’Assessorato allo Sport per il Patrocinio e per l’aiuto nell’organizzazione del torneo.

Un grazie anche all’Unione Calcio Montecchio Maggiore per la collaborazione e l’ospitalità, agli imprenditori locali che ogni anno ci sostengono economicamente, a tutti i collaboratori e a tutte le persone che sempre si prodigano con il massimo impegno e con spirito di volontariato, nell’organizzazione del Torneo stesso.

Leggi l’articolo sui Pulcini del Giornale di Vicenza