KENYA – RONGO PRIMARY SCHOOL

7 copia

 L’Associazione Donatori Sangue Cav Trevisan, tramite il Gruppo Africa Val di Scalve (www.gruppoafrica.it), nel quale operano anche volontari di Montecchio Maggiore, ha portato il suo contributo in Kenya.

Il contributo è stato utilizzato per coprire, in parte, i costi della rete protettiva per la coltivazione degli orti (che vedete nella foto).

E, come avete anche modo di vedere qui, il nostro logo rimane tra i bambini della Rongo Primary School in segno di amicizia e le vecchie divise della squadra dei donatori di sangue riacquistano nuova vita e saranno, orgogliosamente, riutilizzate.

Riportiamo anche qualche altra notizia sui nostri nuovi amici, seguiti dalla cara (ci è arrivata anche una cartolina di ringraziamento !!!) Suor Lucia.

A Rongo, i volontari del Gruppo Africa Val di Scalve hanno ristrutturato un vecchio edificio della missione, costruito un salone parrocchiale multiuso, dove sono state ricavati due grandi ambienti: uno serve per gli incontri settimanali per la sensibilizzazione della popolazione nei riguardi dell’HIV, malattia che sta decimando la popolazione, soprattutto giovanile. Il secondo salone è per tutti gli usi. E’ stato inoltre sistemato il tetto della chiesa che lasciava entrare l’acqua … ed i piccioni. Inoltre le Suore hanno richiesto una “Combinata”, usata in falegnameria per fare porte ed infissi, due volontari, la utilizzeranno per preparare mobili ed arredamento; mentre le donne continuano nel cucire le divise della scuola materna che le Suore gestiscono.